ottobre 18, 2012 | In: Cultura e Arte, Economia e mondo produttivo

Newsweek uscirà solamente in versione digitale dal 2013

Roma, 18 ott 2012 - Lo storico settimanale Newsweek uscirà a partire dal primo gennaio del prossimo anno, solamente in versione digitale. Si tratta di una svolta storica per il magazine, autorevole e popolarissimo negli USA, che a fronte degli attuali 15 milioni di visitatori al mese del suo sito, e della necessitaà concomitante di ridurre i costi di produzione, ha preso questa decisione.
Non si tratta dunque di un addio, anche se tutti noi abbiamo sfogliato con piacere le pagine del settimanale, ma semplicemente di un nuovo formato e di un nuovo media – questo almeno asserisce Tina Brown, direttrice della rivista. Ma considerando che il 2012 ha rappresentato l’ottantesimo anno dall’uscita “tradizionale” della rivista stampata, non possiamo che immaginare la difficoltà di doversi comunque reinventare nel nuovo format e l’ancor maggiore difficoltà di proporre le sue famose e storiche copertine. Good luck!

Guido Rosei

I commenti sono chiusi.

-->
Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più consulta la cookie policy
x