marzo 3, 2016 | In: Economia e mondo produttivo

Pazienza per il passeggero… le linee aeree peggiori.

Roma, 3 mar 2016 - Non si tratta della solita lista delle linee aeree peggiori al mondo in fatto di sicurezza (meglio comunque darle sempre un’occhiata) ma della graduatoria delle compagnie che trattano peggio (o meglio, se la leggiamo al contratio) il loro passeggero.
E’ stata stilata da Airhelp, la società specializzata in rimborsi e risarcimenti proprio per clienti di linee aeree che, dopo due anni e mezzo di lavoro e più di duecentomila persone assistite, ha deciso di rendere pubblica la sua informazione.


E quindi viaggiate su Qatar Airways (la numero uno in fatto di cura dei diritti del passeggero) e KLM e Air Baltic (n. 2 e 3 della lista) e non sulle linee di un gruppone all’inseguimento tra cui spiccano nomi noti quali Iberia e Alitalia (7° e 8° posto). Tra i parametri monitoriati vi sono la puntualità ed il servizio a bordo. Tra le informazioni non dette rimane comunque quella sconosciuta ai più, ossia che Airhelp fornisce servizio di assistenza legale per chi fosse insoddisfatto della propria esperienza di volo. Che fosse anche questo uno degli scopi della pubblicazione di questo elenco?

Guido Rosei

I commenti sono chiusi.

-->
Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più consulta la cookie policy
x